VISION PER UN MONDO PIU' PULITO IL NUOVO SISTEMA
AD ALTISSIMO RENDIMENTO E POCO INQUINAMENTO
Realstar, da sempre attenta all’ecologia ed alla sicurezza dei propri impianti, già all’avanguardia nella realizzazione di macchine lavasecco tecnologicamente avanzate ed a basso impatto ambientale, ha ora realizzato una nuova gamma di macchina lavasecco, funzionanti con solventi alternativi quali Idrocarburi o solventi a base di silicone, che lavorano senza alcun bisogno di ACQUA, resistenze o vapore nella camera di asciugamento e senza utilizzo di alcun processo di distillazione. Tutti questi elementi sono racchiusi in VISION, una macchina amica dell’ambiente, di facile utilizzo e dai soli consumi di energia elettrica estremamente molto ridotti. Basterà infatti collegare il solo cavo dell’alimentazione elettrica per poter dare inizio ad una nuova era.
Grazie a solventi alternativi al percloroetilene e all’impiego del sistema di regolazione elettronica della velocità del cesto, con VISION si può lavare qualsiasi tipo di tessuto, con la sicurezza che anche le fibre più delicate siano trattate con la massima cura. Grande innovazione è certamente il doppio circuito del solvente con relativo impianto di filtrazione, completamente separato ed indipendente, che consente di mantenere separato il solvente utilizzato per trattare i capi chiari dal solvente usato per i capi scuri.
L’assenza dell’ impianto di distillazione, è un’altra grande innovazione introdotta nella serie VISION : il solvente viene infatti rigenerato tramite un semplice processo di filtrazione e decantazione, per ridurre drasticamente i costi operativi e semplificare le operazioni di manutenzione. Un impianto frigorifero di nuova concezione consente alle macchine della serie VISION di asciugare qualsiasi tipo di tessuto, anche i più pesanti, senza alcun impiego di acqua ed energia supplementare quali resistenze elettriche o vapore.