Serie KT-03

Oggi più che mai la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza degli operatori che utilizzano le nostre macchine lavasecco sono senza dubbio gli obbiettivi che un’azienda seria e professionalmente all’avanguardia come REALSTAR deve garantire ai propri clienti.

Ed è per questo che ad ogni progetto vengono indirizzati grandi sforzi sia umani che economici per l’ottenimento di un prodotto di altissimo livello. Il dialogo continuo con i nostri clienti e le richieste che il mercato ci sottopone quotidianamente, ci ha indotto a realizzare una serie completa di macchine che offrono un’alternativa professionale ai clienti più esigenti perché pensate per assicurare la massima sicurezza d’uso con qualunque Idrocarburo, con “flashpoint” superiore a 56°C (132.8°F) e con solventi come Green Earth e Rynex.

Queste macchine sono inoltre progettate per soddisfare le più restrittive norme ambientali internazionali rappresentando, quindi, la soluzione ai problemi connessi con la salvaguardia dell’ambiente e della salute dell’utilizzatore. Le macchine REALSTAR a Idrocarburi sono disponibili nella serie KT (2 Serbatoi) e KM (3 Serbatoi) L’altissima tecnologia presente in questa serie di macchine unita alle proprietà dei solventi di Classe III A che vengono usati, consentono di trattare ogni tipo di tessuto senza alterarne le proprietà e i colori.

I tessuti una volta lavati ed asciugati presentano una piacevole consistenza e levigatezza al tatto, rimanendo molto morbidi e praticamente inodore. Cosa molto importante poi da notare è che il lavaggio con questo tipo di solventi ed i programmi studiati e realizzati dai nostri specialisti, procurano la minima usura delle fibre e pochissime pieghe questo consente di eseguire la fase di finitura e confezionamento molto velocemente.



Asciugamento garantito


L’innovativo sistema di circolazione dell’aria, composto da un potentissimo sistema di ventilazione con turbine di grandi dimensioni abbinato ad un gruppo frigo sovradimensionato, consente di ottenere incredibili prestazioni fino a qualche tempo fa impensabili per macchine a Idrocarburi.

Il sistema di asciugamento è dotato di serie di DRY CONTROL ELETTRONICO che consente di estrarre gli indumenti perfettamente asciutti e privi di odori, garantendo un grande risparmio di solvente. Particolare attenzione è stata dedicata alla manutenzione periodica del sistema.

La serie KT-KM 03 adotta un gruppo refrigerante in TRE sezioni separabili tra loro (batteria evaporatore, batteria condensazione e gruppo frigo). La fase di smontaggio per la pulizia delle batterie è resa molto semplice grazie all’impiego di raccordi di giunzione Rapidi “AEROQUIP”.

Distillazione frazionata


Il processo di distillazione in una macchina che utilizza solventi a idrocarburi è una delle operazioni più delicate.

La Serie KT-KM 03, adotta il sistema della “DISTILLAZIONE FRAZIONATA”, Grazie all’impiego di speciali sensori elettronici l’ebollizione del solvente viene controllata automaticamente, impedendo il formarsi di schiume che andrebbero ad inquinare il solvente pulito e che potrebbe dare il via alla formazione di batteri e conseguentemente di cattivo odore.

Con questo innovativo sistema si ha la garanzia di lavorare sempre con solvente rigenerato ottenendo un lavaggio ottimale.

La fase di distillazione sfrutta la tecnologia del vuoto.

Hai bisogno di Maggiori Informazioni?

Contattaci ssubito, senza impegno, ripsonderemo alla tua richiesta il prima possibile